Agosto, nell’orto, nel giardino e sul balcone!

pubblicato in: HOME PAGE | 0

COLORA LA CASA: Sono di tendenza sui balconi e sui giardini le composizioni miste di piante e colori. miscelando oppotunatamente i colori tra piante erette, ricadenti o tapezzanti. Occorre però che le piante abbiano esigenze simili per esposizione, vigoria e necessità idriche per piantarle in un'unica vaschetta o vaso grande. Chiedete consiglio al nostro Staff!

SONO DISPONIBILI,  dalle nostre serre a KilometriZERO,  le PIANTE PERENNI di nostra produzione !

ORTO: eliminate le piante malate o esauste, come pomodoro e zucchine e preparate il terreno per il trapianto estivo, di lattuga, finocchi, radicchi, cavoli da foglia come il friulano, il vicentino ed il nero toscano. Questi cavoli danno produzioni continue e abbondanti durante tutto l'inverno senz agrandi fatiche, ma con qualche attemzione con l'acqua nella fase del post trapianto.

ACQUA E VACANZE: se non avete ancora un impianto automatico di irrigazione sul balcone, per rendere più facile la bagnatura a chi vi sostituirà durante le vacanze, spostare le vaschette in zone ombreggiate, a nord o sotto gli alberi, rende le piante meno assetate.

GIARDINO & FRUTTETO: dopo una grandinata intervenite sempre con un trattamento a base di rame per impedire le infezioni fungine dalle ferite.