CICORIE VERDI

La cicoria è una pianta particolarmente rustica e si adatta a condizioni climatiche sfavorevoli, supporta bene sia il freddo che il caldo, supera egregiamente periodi di siccità, anche se predilige un clima umido.

Le innaffiature devono susseguirsi con regolarità, in modo da assicurare al terreno il giusto grado di umidità dalla semina al raccolto. Le innaffiature si diradano man mano che le piantine crescono, fino a divenire 2-3 a settimana, in funzione delle condizioni climatiche della stagione, non mancando di fare attenzione ai ristagni idrici.

Cicoria invernale dal sapore dolce. Ottima selezione caratterizzata da foglie larghe ed arrotondate di colore biondo chiaro che formano un cappuccio bianco e compatto. Molto resistente al freddo. Apprezzata per il sapore delicato e la morbidezza delle foglie.

  • TRAPIANTABILE DA: LUGLIO OTTOBRE
  • SI RACCOGLIE A: 130 giorni dal trapianto

Selezione di altissima qualità dal sapore dolce a ciclo tardivo. Estremamente resistente al freddo intenso. Cespi di notevole pezzatura, fino ad oltre 800 gr. con foglie di colore verde chiaro. Ideale per raccolte invernali.

  • TRAPIANTABILE DA: LUGLIO OTTOBRE
  • SI RACCOGLIE A: 120-130 giorni dal trapianto

Varietà dal gusto dolce a ciclo di maturazione medio-precoce indicata per raccolte primaverili-autunnali. Foglie croccanti di un bel colore verde chiaro brillante e pianta dalla forma piramidale. Buona resistenza alla salita a seme.

  • TRAPIANTABILE DA: FEBBRAIO OTTOBRE
  • SI RACCOGLIE A: 70 giorni dal trapianto