Febbraio, nell’orto, nel giardino e sul balcone!

pubblicato in: Balcone fiorito, HOME PAGE | 0

COLORA LA CASA: La viola pansè è la specie da fiore con più colori disponibili per rallegrare aiuole e balconi. Molto rustica, resistente al gelo e sotto la neve; sono le fioriture più adatte in aiuola. La continuità di fioritura, anche nei mesi più bui, è garantita dalla varietà a fiore piccolo e medio.

SONO DISPONIBILI,  dalle nostre serre a KilometriZERO,  le Viole Pansè di nostra produzione !

LE ORTENSIE: acquistate a febbraio e marzo donano fioriture più lunghe, con le loro infiorescenze a palla coloratissime, Negli ultimissimi anni sono arrivati nuovi colori oltre a quelli tradizionali. L'Ortesia è un bellismo fiore anche reciso in vaso.

ORTO: continuate con le concimazioni organiche, più abbondanti nelle aiuole che hanno ospitato pomodori, peperono, melanzane che hanno depauperato il terreno.

Semine in semenzaio riscaldato: in luna cerscente basilico, pomodoro, melanzane e peperone. In luna calante e in piena terra: piselli, lattuga a cappuccio, carote, ravanelli, bietole.

TRAPIANTO: piantine di cipolle porro e aglio, coprendo con tessuto in caso di gelo, nei primi giorni dell'impianto.

FRUTTETO: febbraio è il mese delle potature dei meli, pesche e susini. Continuate i trattamenti, preventivi a base di rame e zolfo.