Una gita, guidata, per conoscere I Giardini Bardini ed il Giardino dei Boboli. La gita continuerà, compatibilmente con l'orario, con una passeggiata libera, attraverso il centro storico di Firenze.
Ore 05:00 PARTENZA: ore 6:00 dal capannone Floricoltura Daniela in via San Michele 75/A a Brugnera.
Ore 10:00 ARRIVO A FIRENZE :arrivo in piazza Zecca Vecchia ( parcheggio Bus) da dove ci incammineremo verso i GIARDINO BARDINI per una visita guidata.
Ore 12:30 PRANZO: presso il ristorante "LA MANGIATOIA" con tipico menù toscano
Ore 14:30 VISITA (circa): visita guidata al GIARDINO DEI BOBOLI, fino alle 16:00 circa.A seguire: compatibilmente con l'orario passeggiata libera verso il centro storico di Firenze - Palazzo Pitti - Ponte Vecchio - Lungarno - Galleria degli Uffizi.
Ore 17:30 PARTENZA (circa): partenza da Firenze con arrivo a Maron di Brugnera verso le ore 23:00 circa.
LUNGO IL PERCORSO il consueto rinfesco offerto da Daniela e Giancarlo
Alcune informazioni sui GIARDINI BARDINI![]() Nel 1913 il complesso del Palazzo Mozzi, della Villa Manadora e del giardino barocco e all'inglese, vennero acquistati dall'antiquario Stefano Bardini, che iniziò una serie di grandi modifiche e gli edifici sulla Costa San Giorgio venivano unificati in quella che sarà chiamata Villa Bardini.
|
Alcune informazioni sui GIARDINI BARDINI![]() La proprietà venne, successivamente, acquistata da Eleonora da Toledo, diventando la residenza dei Medici. Il giardino ha quattro ingressi fruibili dal pubblico: dal cortile dell'Ammannati di Palazzo Pitti, dal Forte di Belvedere, da via Romana (l'ingresso di Annalena) e dal piazzale di Porta Romana, oltre a un'uscita su piazza Pitti. |
E' possibile confermare la vostra partecipazione anche telefonicamente ai seguenti numeri:
- Azienda 0434 623522
oppure compilando il sottoriportato modulo: