SETTEMBRE nell'orto, nel giardino e nel tuo balcone.


ORTO: Si rincalzano i finocchi, i porri e sedani

Si seminano gli spinaci, lattughe, cipolla bianca, biete, carote e valeriana. Trapiantate le piantine di radicchio, lattuga da taglio e da cespo, gli ultimi cavoli.
Di cavoli ne esistono tantissime varietà: scegliete in base alle diverse tipologie e precocità per un raccolto continuo durante tutto il periodo freddo. Il cavolo è molto buono ed aiuta a prevenire i tumori.

GIARDINO & BALCONE:I trapiantano i BULBI delle fioriture precoci: tulipani, iri, narcisi, anemoni e giacinti. Si fanno i trattamenti con lo zolfo per il mal bianco delle foglie delle piante nelle zone d'omba e poco arieggiate.

I ciclamini più rustici sono le varietà Mini e Midi. Tra queste varietà i più resistenti in assoluto sono quelle con fiori colorati con il bordo bianco. Hanno infatti i petali più spessi e rimangono più a lungo sulla pianta prima di appassire. Sono inoltre più resistenti alla pioggia e al freddo. Possono essere messi a dimora anche in aiuola.


 

La visita presso il nostro GARDEN CENTER, disposto su una superficie espositiva di 3000 mq, ti farà toccare con mano il meglio delle nostre proposte, e  ti darà sicuramente occasione per avere  nuove idee e ispirazioni.

Scopri le nostre piantine da orto e da fiore di nostra produzione

RICHIEDI la nostra FIDELITY CARD

Eventi, corsi e laboratori pratici...

Aspettando l'autunno ecco gli eventi pensati per te!

dal 24/Sett. al 15 Ott. seconda edizione del "GARDEN FESTIVAL D'AUTUNNO"

00 Mercatino di Natale"in via di definizione"

00 2° CONCORSO ''Il mio Natale" "in via di definizione modalità e premi"

00 corso su "In via di definizione"

00 corso su "In via di definizione"

00 corso su "In via di definizione"

CONTINUA... PER SAPERNE PIU'!