Marzo, nell’orto, nel giardino e sul balcone!

pubblicato in: Balcone fiorito, HOME PAGE | 0

COLORA LA CASA: le primula obconica è tra le piante fiorite la più generosae resistente in casa. Come molte piante fiorite, prediligono posizioni luminose. Se le mettete sul davanzale interno, fate attenzione che il calore dei termosifoni non asciughi la terra troppo velocemente. Mettete frequentemente l'acqua nel sottovaso. Arieggiare spesso la stanza le fa durare di più.

SONO DISPONIBILI,  dalle nostre serre a KilometriZERO,  le primule di nostra produzione !

ORTO: seminate in luna calante gli spinaci, ravanelli, carote, lattuga da taglio, valeriana. In luna crescente piselli, rucola, fagioli e prezzemolo

 

TRAPIANTO PIANTINE: cavoli cappucci, cipolle, lattuga, radicchi da taglio, quest evarietà non temono il freddo. Coprite con tessuto i primi giorni, per una più rapida ripresa,. Il pomodoro si trapianta solo se sottoprotezione con tunnel naylon o tessuto.

FRUTTETO: le piante cominciano a muoversi, concimate quindi con fosforo e potassio. Quando non si temono più le gelate usate anche l'azoto per spingere bene sui germogli Trattate ancora le drupacee con ziram+zolfo bagnabile e le pomacee con mancozeb+zolfo.