Settembre, nell’orto, nel giardino e sul balcone!

pubblicato in: Uncategorized | 0

COLORA LA CASA: Nelle composizioni di piante si inizian ad usare anche varietà di Calibrachoa o Petunie che hanno fiori che cambiano colore secondo l'esposizione, la stagione, l'età del fiore re la concimazione. Basterà un aPetunia in mezzo agli altri fiori del tuo balcone per vivacizzare e movimentare l'effetto visivo . Chiedete consiglio al nostro Staff!

SONO DISPONIBILI,  dalle nostre serre a KilometriZERO,  le PIANTE PERENNI di nostra produzione !

ORTO: Trapiantare le piantine di radicchio, lattuga da taglio e da cespo, porro. Trapiantare gli ultimi cavoli precoci ad inizio mese per completare un assortimento che deve essere oiù completo di sempre: da fiore, da foglia, colorati ed ornamentali (anche per il giardino di inverno) per il consumo fresco o cotto, preparati in modo semplice o più elaborato. Il cavolo è il re della cucina invernale, povera, semplice e pura.

CONTRO LE LUMACHE: il sale da cucina sparso come barriera sul perimetro dell'aiuola, può essere un sistema efficace ma non da replicare spesso.

Se accumulato nel terreno infatti può danneggiare le radici delle colture più sensibili alla salinità (insalate ed altre piante con radici superficiali) ed è difficile da smaltire.